Mozzarella di Bufala D.O.P.

La Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. - Marchio Catasta - è un prodotto ottenuto giornalmente attraverso la lavorazione artigianale del latte di bufala, rispecchiando pienamente l'antica tradizione casearia originaria dell'agro-aversano, zona culla della mozzarella di Bufala Campana.
La Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. - Marchio Catasta - è ottenuta lavorando latte di bufala crudo fresco proveniente dalla raccolta giornaliera e utilizzando siero innesto naturale (la cosidetta "cizza") derivante dalla produzione del giorno precedente.
La filatura della pasta è fatta manualmente da maestri casari che curano tutte le fasi del processo per ottenere sempre il giusto grado di elasticità, dosando sapienemente acqua bollente.
La mozzarella è raffreddata e salata facendola sostare in salamoie tradizionali, costantemente controllate per ottenere sempre il giusto grado di sapidità.
La Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. - Marchio Catasta - è prodotta e consegnata nello stesso giorno per poter assaporare al meglio i sapori caratteristici e distintivi del prodotto artigianale di qualità.